

INTEGRATORE VITAMINA D: MY D3 PLUS
My D3 PLUS è un integratore di vitamina D3 liquido utile per il rafforzamento del sistema immunitario e la formazione di ossa e denti più sani.
Senza glutine, lattosio, lieviti, dolcificanti, conservanti, coloranti o altri componenti chimici, vegano. Gusto naturale di arancio.
Quantità: 30 ml
Peso netto: 30 g
Prezzo: 29,00 euro
Codice ministeriale: 121452
La vitamina D è fondamentale per il metabolismo del calcio e del fosforo, dal loro assorbimento, sia a livello intestinale che a livello renale, al loro utilizzo.
È necessaria inoltre per la deposizione ossea del calcio e per il mantenimento dei suoi livelli nel sangue; l’integratore di vitamina D viene spesso abbinato ad un integratore per il calcio. La vitamina D infatti è fondamentale per la salute di ossa e denti, e a questo ruolo contribuisce anche la vitamina K2 utile per l’attivazione completa della vitamina D
Legandosi ad uno specifico recettore, la vitamina D regola l’espressione di molti geni e interviene in processi quali la normale funzione muscolare, la replicazione cellulare, aiutando il corpo a rigenerarsi più facilmente, il miglioramento dell’umore e il rafforzamento del sistema immunitario.
Per quanto riguarda la vitamina D e il sistema immunitario, essa provvede all’attivazione dei globuli bianchi andando a rafforzarlo in caso di infezione batterica o da virus.
Livelli di vitamina D buoni o alti (tra i 60 e gli 80 ng/mL ) sono correlati ad una minor incidenza dei casi di tumore al seno (fino al 77%), al colon, alla prostata; dell’incidenza dei casi di diabete, di ipertensione, di malattie cardiovascolari e anche di malattie degenerative come la sclerosi multipla o patologie dello sviluppo.
La fonte migliore di vitamina D è l'esposizione solare, questa infatti risulta fondamentale per la sintesi cutanea di questo ormone, purtroppo però l'esposizione dovrebbe avvenire senza protezione solare poiché essa andrebbe a schermare i raggi e a bloccare la produzione di vitamina D dal sole per il 99%. È quindi raro raggiungere dei livelli sufficienti di questo importantissimo ormone senza integrazione, ecco perché abbiamo creato My D3 PLUS.
Forma | Liquido |
Quantità | 30 ml |
Peso Netto | 30 ml |
Codice di Notifica Ministeriale | 121452 |
Analisi media per 1 goccia* | µg | VNR%** |
Vitamina D3 | 50 μg | 1000 |
* Dose giornaliera
** VNR= Valore Nutrizionale di Riferimento
Ingredienti: Acidi grassi a media catena; Vitamina D3 (Colecalciferolo); antiossidante: tocoferolo naturale; aroma naturale arancia.
Assumere 1 goccia al giorno dal contagocce in dotazione in un bicchiere d'acqua o succo o secondo i consigli del medico.
Agitare bene prima di ogni somministrazione.
Conservare questo prodotto in un luogo fresco e asciutto.
La dose consigliata è di una goccia al giorno.
Gli integratori di vitamina D garantiscono un apporto giornaliero di questa vitamina, utile per diverse funzioni nel nostro organismo.
Nonostante la capacità del nostro organismo di produrla infatti, spesso le persone risultano carenti di vitamina D.
L’assunzione di vitamina D è consigliata a tutti, specialmente nei mesi invernali quando l’esposizione solare (ossia, la fonte migliore per la produzione di questa vitamina) è ridotta ed è quindi raro raggiungere dei livelli sufficienti di questo importantissimo ormone senza integrazione, per questo è importante integrare.
Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Tra le forme di vitamina D esistenti (D1, D2, D3, D4, D5) le forme biologicamente più attive sono la vitamina D2 e la vitamina D3. La vitamina D2 o ergocalciferolo ha origine vegetale, la D3 (o colecalciferolo) è sintetizzata dagli organismi animali a partire dal colesterolo dopo l’esposizione solare, è quindi la forma più simile a quella naturalmente prodotta dal nostro corpo.
L’utilizzo di un integratore liquido di vitamina D favorisce un miglior assorbimento della vitamina, è possibile avere concentrazioni più alte per usi terapeutici e risultati maggiormente assimilabile da persone con problemi a deglutire pastiglie e dai bambini.
La confezione minuta garantisce un buon trasporto anche in viaggio.
Sintomi di tossicità da vitamina D come crampi, nausea e vertigini si sono verificati dopo l'assunzione di dosi elevate come 2.400.000 o 1.680.000 UI per 5 mesi. Per ottenere questa dose di vitamina D bisognerebbe consumare oltre 800 capsule da 2.000 UI al giorno, cosa praticamente impossibile.
Integratore Top
La vitamina D è fondamentale e questa in particolare è molto assimilabile, con un buon sapore. Mi trovo molto bene, non la cambio.
Segnalare un abuso