Integratore di vitamina C | My Immuno

search

My Immuno

INTEGRATORE DI VITAMINA C: MY IMMUNO

Integratore di vitamina C in polvere a base di Acido Ascorbico, con l’aggiunta di Bioflavonoidi e degli aminoacidi Lisina e Prolina.

Senza glutineSenza zuccheri
MY7
39,00 €
Quantità

INTEGRATORE VITAMINA C: CARATTERISTICHE TECNICHE

Senza glutine, lattosio, lieviti, dolcificanti, conservanti, coloranti o altri componenti chimici, vegano.

Forma Polvere
Peso Netto 200 gr
Codice di Notifica Ministeriale 59420

INTEGRATORE VITAMINA C: PER COSA È UTILE?

La vitamina C nell’integratore My Immuno è in forma di Acido Ascorbico (la forma naturale della Vitamina C) con l’aggiunta di Bioflavonoidi (molecole naturali contenute nei limoni e arance) e degli aminoacidi Lisina e Prolina.

Il ruolo della Vitamina C è fondamentale perché insieme agli aminoacidi Lisina e Prolina costituisce il nostro tessuto connettivo (o collagene). In tutto il nostro corpo sono quindi presenti questi tre elementi ed è intuibile  che avere un tessuto connettivo sano sia importante per la nostra  salute.

Inoltre  ci sono cellule nel nostro corpo che hanno la necessità di muoversi  attraverso i nostri tessuti. Si tratta ad esempio dei globuli bianchi,  degli ovuli, ma anche dei virus e delle cellule cancerogene. Per passare  attraverso i tessuti queste cellule usano degli enzimi (enzimi proteolitici) che dissolvono il tessuto connettivo per lasciar passare  la cellula. La lisina disattiva questi enzimi ottenendo una regolazione dell’infiammazione a livello dei vasi  sanguigni e aiutando a riparare le pareti dei vasi sanguigni.

La vitamina C inoltre ha un forte potere antiossidante (vedi anche integratore antiossidante) e va a contrastare l’azione dei radicali liberi; essa favorisce il regolare assorbimento del ferro e interviene anche nel sistema immunitario, rafforzandolo.

INTEGRATORE VITAMINA C: INGREDIENTI

Analisi media per 1/2 misurino*mgVNR**
Vitamina C 900 1125%
L-Lisina 375
Bioflavonoidi da Arancio dolce 150
L-Prolina 75

* Dose giornaliera
** VNR = Valore Nutrizionale di Riferimento
1 misurino contiene 3 gr

Ingredienti: Vitamina C (acido L-ascorbico); L-Lisina; Bioflavonoidi da Arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis Hayne) frutto estratto secco al 60%; L-Prolina; agente antiagglomerante: biossido di silicio; aroma naturale arancio.

COME UTILIZZARE QUESTO INTEGRATORE DI VITAMINA C?

Assumere 1/2 misurino al giorno. 1/2 misurino = 1.200 mg 

FABBISOGNO DI VITAMINA C

La quantità minima consigliata di vitamina C varia in base all’organismo governativo di riferimento. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità si parla di 45 mg/die, tuttavia c’è chi propone dosi comprese tra i 180 e i 1000 mg al giorno.

CARENZA DI VITAMINA C: COSA COMPORTA?

La carenza di Vitamina C e Lisina sono le cause principali per delle difese immunitarie abbassate e problemi cardio-vascolari perché questi composti sono necessari per riparare le pareti dei vasi sanguigni, formate da collagene appunto, quando vengono danneggiate. 

Una carenza grave di vitamina C inoltre causa lo scorbuto, da cui infatti prende il nome “acido ascorbico” ossia che evita (a-) lo scorbuto.

TOSSICITÀ DA VITAMINA C

Uno degli effetti riscontrati dal sovradosaggio di vitamina C è la diarrea, ma non esiste una dose letale accertata per l’uomo.

ALIMENTI CHE CONTENGONO VITAMINA C

La vitamina C è contenuta in diversi frutti tra cui i kiwi, gli agrumi, il mango, la papaya, le mele cotogne, i frutti di bosco, l’acerola e l’ananas. Tra le verdure: il cavolo, gli spinaci, i broccoletti, la lattuga, il radicchio, il pomodoro e i peperoni.

INTEGRATORE DI VITAMINA C: AVVERTENZE

Non  superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli  integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per  l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si  consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini  al di sotto dei 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.

MY7