Integratore contro la ritenzione idrica, con proprietà anti infiammatorie e anti-edema date da estratti di Ibisco, Alisma e Ribes Nigrum.
Senza glutine, lattosio, lieviti, dolcificanti, conservanti, coloranti o altri componenti chimici, vegano.
| Forma | Compresse |
| Quantità | 90 Capsule |
| Peso Netto | 72 gr |
| Codice di Notifica Ministeriale | 80210 |
La ritenzione idrica è una condizione in cui il corpo tende a trattenere i liquidi, causando gonfiore (edema) e possibile senso di pesantezza. Questo accumulo avviene principalmente in zone ricche di tessuto adiposo, come glutei, cosce e pancia e in certi casi, principalmente nelle donne, può dare origine alla cellulite, una situazione che determina un accumulo di liquidi negli spazi tra le cellule adipose che a loro volta presentano dimensioni aumentate.
Gli integratori per ritenzione idrica generalmente aiutano a drenare i liquidi in eccesso, ma è importante capire in primis perché questo accumulo avviene: tra le cause principali si può trovare uno stile di vita sbagliato, oltre a patologie renali, cardiache, bassa attività fisica. Inoltre, per capire l’utilità di questo integratore per ritenzione idrica è importante capire come si comporta il corpo quando si verifica un danno di un organo o tessuto.
Dopo un danno ad un organo o ad un tessuto il corpo dà inizio ai meccanismi di riparazione. Questo processo riparativo si chiama infiammazione.
Delle volte però e per vari motivi (carenze nutrizionali, danno ripetitivo, intensità del danno subito, stress o attivazione dei processi di ritenzione da parte del corpo per aiutare la funzione di un altro organo) l’infiammazione è molto più intensa e si verifica un aumento dei sintomi e un rallentamento della riparazione. Questo crea chiaramente diversi disagi e problematiche alle persone. Il fattore più importante nell’aggravamento dell’infiammazione è l’edema (ritenzione di fluidi).
È possibile avere grandi benefici per queste problematiche utilizzando delle erbe naturali che vengono usate sin dall’antichità: Ibisco, Alisma e Ribes.
L’integratore per ritenzione idrica My Relief è composto proprio da Ibisco, Alisma e Ribes, erbe che servono per alleviare i sintomi legati all’infiammazione, allergie, infezioni, ritenzione, problemi allo stomaco, dissenterie, dolori reumatici, problemi cardiaci, disfunzione del fegato e dei reni, regolazione del metabolismo dei lipidi e altro.
| Analisi media per 1 cps.* | mg | VNR** |
|---|---|---|
| Karkadè fiori estratto secco | 250 | |
| Ribes nero foglie estratto secco | 250 | |
| Piantaggine acquatica rizoma estratto secco | 250 |
* Dose giornaliera
** VNR = Valore Nutrizionale di Riferimento
Ingredienti: Karkadè (Hibiscus sabdariffa L.) fiori estratto secco rapporto E:D=1:4; Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco rapporto E:D=1:4; Piantaggine acquatica (Alisma palntago aquatica L.) rizoma estratto secco rapporto E:D=1:10; idrossi-propil-metilcellulosa (capsula vegetale); agenti antiagglomeranti: fosfato dicalcico, magnesio stearato.
Assumere 1 capsula al giorno.
Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Questo prodotto non contiene zucchero nè dolcificanti artificiali.
Scheda tecnica